Torna agli Artisti    Chiudi

Sigfrido Bartolini

Biografia:

Sigfrifo Bartolini ha compiuto gli studi sotto la guida, fra gli altri, di Pietro Bugiani e pratica soprattutto il monotipo. Alla fine degli anni quaranta conosce Ardengo Soffici, che per primo apprzza il suo lavoro e lo fa conoscere a Carrą. A partire dai primi anni cinquanta si dedica completamente alla pittura (alternandola ad una profonda passione per l'incisione) e ad un'incessante attivitą di scrittore, critico. Nel 1959 partecipa alla VIII Quadriennale di Roma. Nel 1972 prende parte alla prestigiosa mostra di grafica a Monaco di Baviera. Nel 1983 ha curato per la Fondazione Collodi la stampa dell'Edizione commemorativa del Centenario di Pinocchio, che ha illustrato con oltre 300 xilografie originali a colori ed in bianco e nero. Il suo ultimo lavoro sono state 14 vetrate istoriate per la chiesa dell'Immacolata di Pistoia e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Autunno

Dintorni di Parigi es. 46/75